Chi siamo

Rita sulla sinistra, Romina sulla destra
Rita sulla sinistra, Romina sulla destra

Eccoci nel nostro negozio in Bra.

I nuovi locali ampliati sono stati inaugurati nel marzo del 2010.

 

La nostra storia. 

L'attività è nata negli anni '70, avviata con entusiasmo da mio padre come laboratorio di tappezzeria. Alla fine degli anni '80 mia mamma è subentrata nell'attività privilegiando la creazione e vendita di tendaggi esclusivi. Dalla fine degli anni '90 anche io sono entrata nell'attività di famiglia apportando un'impronta di modernità.


I nostri prodotti

  • vasta scelta di tendaggi classici e moderni dei migliori marchi;
  • confezione artigianale su misura con creazioni esclusive;
  • Tende tecniche: rullo, plissé, verticali, veneziane...
  • Reggi tenda in acciaio, ferro, alluminio ....
  • Complementi d'arredo.




Perché la tenda?

In un celeberrimo romanzo, perla del decadentismo europeo, ossia "A rebours"di J.K. Huysman, l'autore dedica periodi sofisticate preziosissimi ai ricami di luci e di ombre che fanno da cromatico contrappunto ai tendaggi lussuosi d'una abitazione in perfetta regola con i dettami preziosi della cultura decadente; il tendaggio, parte fondamentale d'uno spazio abitativo, riceve d'altra parte in tanta letteratura la sua consacrazione ad indispensabile complemento d'arredo per interni. E per questo che la scelta dei tessuti per tendaggi , o per rivestimenti di poltrone e divani, assume un'importanza decisiva per l'arredo dei nuovi spazi. 

Nel nostro negozio vi attendono appunto una vasta scelta di tessuti per tende eleganti, raffinate, colorate, adatte a cucine, salotti, saloni e quant'altro la vostra fantasia architettonica sa inventare per rendere bella, accogliente ed elegante la vostra casa. All'ampia e diversificata offerta di tessuti si aggiunge la nostra professionalità e competenza nel consigliarvi a realizzare ciò che veramente avete in mente.